Prossime Uscite

3 Dicembre 2018


Roma


2018 – Drammatico, Storico
4.5 4.5

Storia di una famiglia borghese di Mexico City ambientata a metà anni '70.

Royal Opera House: Lo schiaccianoci


2018 – Evento speciale

Il 3 dicembre arriva nelle nostre sale il celebre balletto in due atti "Lo schiaccianoci", portato in scena dal noto corpo di ballo Royal Ballet. In diretta da uno dei più grandi teatri d'opera del mondo, la Royal Opera House di Londra.

Il destino degli uomini


2018 – Drammatico, Storico, Guerra
3.0 3.0

Storia di Luigi Rizzo. Uomo di mare, ammiraglio della Marina, l’autore dell’Impresa di Premuda: l’affondamento 100 anni fa, il 10 giugno 1918, della corazzata austriaca Santo Stefano da solo, a bordo di un piccolo Mas, un motoscafo da assalto veloce. Un episodio entrato nella mitologia bellica, che contribuì a rompere gli equilibri anche psicologici della guerra a vantaggio dell’esercito italiano, e segnò una crepa insanabile per l’impero austro-ungarico.

6 Dicembre 2018


Il castello di vetro


2017 – Drammatico
3.5 3.5

Jeannette Walls è cresciuta con due genitori testardi e anticonformisti Rex e Rose Mary Walls hanno avuto quattro figli. All'inizio i due hanno vissuto come nomadi spostandosi nelle cittadine deserte del sudovest e accampandosi sulle montagne. Per sfuggire a questa esistenza, Rex si mise a bere, rubò del denaro in un negozio e scomparve. Jeannette e i suoi tre fratelli furono costretti a procacciarsi il cibo da soli fino a trovare la forza per abbandonare la famiglia.

Alpha - Un'amicizia forte come la vita


2018 – Avventura, Drammatico
2.7 2.7

20.000 anni fa, durante l'ultima Era Glaciale. A seguito di una battuta di caccia non andata come previsto, un giovane uomo delle caverne è costretto a lottare duramente per tornare a casa sano e salvo.

Colette


2018 – Drammatico, Storico
3.0 3.0

Colette, giovane ragazza di campagna, sposa Willy, un aristocratico libertino. Insieme si trasferiscono nei salotti parigini della Belle Époque, dove Colette scopre una vita coniugale fatta di piacere, passione e tradimenti che le ispira una serie di racconti autobiografici. Questi racconti, pubblicati a nome del marito, raccolgono enormi consensi e la figura di Colette/Claudine diventa un'icona per le donne parigine.

La casa delle bambole - Ghostland


2018 – Horror
3.2 3.2

Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze...

Santiago, Italia


2018 – Documentario
3.5 3.5

Documentario firmato da Nanni Moretti e presentato al Torino Film Festival, racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, e si concentra in particolare sul ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.

Sulle sue spalle


2018 – Documentario

Nadia Murad, Yazidi 23enne, è sopravvissuta al genocidio e alle violenze sessuali e sopraffazioni perpetrate dall'ISIS. Raccontando la sua storia pubblicamente, Nadia diventa la voce della gente su un piano internazionale.

La prima pietra


2018 – Commedia
3.0 3.0

Poco prima delle vacanze di Natale un bambino sta giocando con i suoi compagni nel cortile della scuola e, dopo aver lanciato una pietra, ferisce lievemente un bidello per sbaglio. Il bimbo è musulmano e l'accaduto darà vita a una serie di conseguenze non preventivabili...

Non ci resta che vincere


2018 – Commedia, Drammatico
3.0 3.0

Un allenatore di basket viene condannato al servizio civile, costretto a lavorare con una squadra di giocatori mentalmente disabili.